domenica 3 settembre 2017

THE MYSTERY BASKET DI SETTEMBRE E OTTOBRE

Quasi per caso (invitata da Silvia che lo ospitava) ho partecipato al contest "The Mystery Basket" ideato da Linda.
E con mia grande gioia Linda mi ha comunicato che la mia ricetta della torta salata con pesto di zucchine era stata scelta e che quindi avrei ospitato il contest nel mio blog per i mesi di settembre ed ottobre.
Ed eccomi qui oggi a darvi tutte le informazioni necessarie e a comunicarvi gli ingredienti che ho scelto per il "mio" cestino.



Il regolamento è il seguente:
-il contest inizia lunedì 4 settembre e ci sarà tempo fino venerdì 27 ottobre per pubblicare una ricetta utilizzando uno o più degli ingredienti proposti. Ovviamente più se ne usano e più è originale il piatto, più possibilità si hanno di vincere.
-nei giorni immediatamente successivi alla scadenza verrà comunicato il vincitore.
-le ricette partecipanti devono essere esclusive e accompagnate da almeno una foto del piatto finito. Inoltre è necessario riportare nel post il banner qui sotto e la dicitura "con questa ricetta partecipo al contest "The Mistery Basket" ideato la Linda di La mia famiglia ai fornelli e ospitato per i mesi di settembre e ottobre da Monica di Sogni e sapori in cucina.
-cosa si vince? Nulla di materiale....si vince la possibilità di ospitare il contest sul proprio blog nei due mesi successivi, creare il proprio Mystery Basket con 10 ingredienti, decretare il nuovo vincitore e conoscere nuove blogger appassionate di cucina
-sarebbe bello che le ricette fossero pensate appositamente per il contest, visto che è nato per stimolare la fantasia e provare nuove cose.
-si può partecipare con al massimo 3 ricette
-non è obbligatorio essere followers del blog per partecipare, ma se vi va a me fa piacere
-per comodità organizzative può partecipare solo che ha un blog
-lasciate il link delle ricette come commento a questo post, provvederò ad aggiungerle man mano.





Ecco, questo è tutto!
E ora vi lascio con i miei 10 ingredienti:
-ceci
-pesce spada
-uva
-bacon
-melanzane
-radicchio
-pistacchi
-fichi
-zucca
-farro o farina di farro

Spero vi piacciono e aspetto numerosissime ricette!!!!


Ricette in gara

involtini di melanzane e pesce spada  - i biscotti della zia
orzotto campagnolo - sulle ali del gusto
pumpkin chocolate dark cake - i biscotti della zia

Ricette fuori gara

curry di zucca e ceci - la mia famiglia ai fornelli
insalata di rucola, mele e fichi - sogni e sapori in cucina



21 commenti:

  1. Mi piacciono eccome, non mancherò di partecipare!! Ancora brava e un abbraccio, buona Domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!
      Attendo la tua ricetta.
      Buona settimana!

      Elimina
  2. Complimenti Moni, cercherò di non mancare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu, mi piacerebbe molto avere un tuo piatto in questo contest.

      Elimina
  3. Bello ricco il tuo cestino, cercherò di esserci anch'io!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/09/involtini-di-melanzane-e-pesce-spada.html eccomi Moni, non potevo proprio mancare :-) Buona settimana <3

    RispondiElimina
  5. Eccomi!!
    Spero ti piaccia la mia proposta, e magari arrivo anche con una seconda!!

    https://silviabrisimipiaceenonmipiace.blogspot.it/2017/09/torta-salata-con-farina-di-farro-con.html

    Buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia.
      Buonissima questa torta salata, un'idea fantastica per abbinare gli ingredienti che ho scelto.

      Elimina
  6. Ciao piacere di conoscerti, io sono Raffaella
    mi piacerebbe partecipare con queste due ricette sperando vadano bene :)

    https://saporiecolori-diraffyfy.blogspot.it/2017/02/orzotto-campagnolo.html

    https://saporiecolori-diraffyfy.blogspot.it/2017/07/zuppa-di-ceci-con-polipetti-affogati.html

    RispondiElimina
  7. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/10/pumpkin-chocolate-dark-cake-sugar-free.html Buona domenica Moni, questa è per te ^_^

    RispondiElimina
  8. ciao! eccomi con la mia ricetta fuori gara https://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/2017/10/curry-di-zucca-e-ceci.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Linda. La inserisco subito nel post!

    RispondiElimina