domenica 16 giugno 2013

A proposito di sogni....

Uno dei sogni che mi accompagnano fin da quando ero ragazzina è quello di viaggiare. Viaggiare  per conoscere posti nuovi e meravigliosi, persone con usi e costumi diversi dai nostri, cibi  e cucine dai sapori sconosciuti!
Non sono riuscita a realizzare questo sogno, grandi viaggi non ne ho mai fatti.....se non con la fantasia.
Vi lascio quindi alcune immagini della mia ultima fantasia...


Qualcuno la riconosce?
Si tratta dell'isola di Zacinto o isola di Zante ed l'isola più a sud della Grecia. Il clima è mite, le spiaggie sabbiose e dorate alternate a coste rocciose, la natura è rigogliosa, gli abitanti sono cordiali  e gioiosi.
Ugo Foscolo le ha perfino dedicato un sonetto: "A Zacinto" scritto nel 1803, in cui decanta la bellezza della sua meravigliosa isola natale.






Sembra che qui si riproducano le rare testuggini Caretta-Caretta e le foche Monachus-Monachus.









I paesini dell'entroterra conservano ancora le tradizioni del passato. Ho letto che alla fine dell'estate si fanno molte feste del vino e si usa pestare gli acini con i piedi ballandoci sopra! Bellissimo!!!
Che ne dite?  Dai... facciamo i bagagli e partiamo!!!


p.s. Le foto le ho prese dal web, spero di non aver arrecato danno o fatto qualcosa di sbagliato. Se così fosse , vi prego di farmelo sapere.


Nessun commento:

Posta un commento